Chirurgia Orale
La chirurgia orale si occupa principalmente di estrazione dentarie ma anche di chirurgia rigenerativa ossea e parodontale, endodonzia chirurgica
e rimozione di neoformazioni.
CHIRURGIA ORALE
- estrazioni semplici e complicate del dente del giudizio
- asportazioni cisti ed epulidi
- rizotomie
- apicectomie
- frenulotomie
- rialzi di seno mascellare
- disinclusioni di canini inclusi
Le estrazioni vengono fatte quando a causa di profonde carie, il dente non è più recuperabile e quando a causa della malattia parodontale viene a mancare la struttura di sostegno del dente.
I denti del giudizio vanno estratti nei casi in cui provochino fastidio o per posizioni che possono far formare tasche difficili da pulire e che con il tempo potrebbero danneggiare il dente vicino.
L'indicazione all'estrazione del dente del giudizio per evitare lo spostamento di altri denti è controversa, si decide caso per caso.
La chirurgia rigenerativa si occupa di rigenerare osso e tessuti molli persi a causa di infezioni, malattia parodontale, traumi o riassorbimento osseo; l'intervento classico è innesto di osso prima del posizionamento di impianti quando la quota di osso persa è molto grande.
L'endodonzia chirurgica o endodonzia retrograda è una procedura complicata ,necessita di un microscopio operatorio, si fa nei casi di fallimento di trattamento endodontico.
La chirurgia orale poi si occupa della rimozione di neoformazioni benigne quali; epulidi , cisti ossee e dei tessuti molli, mucoceli.
INFO E CONTATTI
Per ricevere informazioni o prenotare una visita si prega gentilmente di compilare il form sottostante.
I campi con asterisco sono obbligatori.