Sbiancamento Denti
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto , denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più ricercate.
Lo sbiancamento dentale è quel trattamento che porta i denti ad apparire più chiari. la caratteristica del colore dei denti è assolutamente individuale, il candore desiderato spesso è dovuto a caratteristiche genetiche sfavorevoli, al fumo, al passare del tempo e all'assunzione di cibi e bevande particolari quali caffè, tè e coloranti artificiali.
Fermo restando l'importanza di sottoporsi ad una seduta di ablazione del tartaro ogni 6/12 mesi, la seduta di sbiancamento detta" bleaching", detta anche "sbiancamento dei denti alla poltrona "si può eseguire solo in studio , non è possibile farla domiciliarmente da soli con mascherine da asporto. é una procedura che sfrutta l'azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione,potenziati da specifiche lampade a luce fredda LED, che potenziano la 'azione del prodotto favorendone l'approfondimento nei prismi dello smalto. Il prodotto più diffuso è un gel a base di perossido di idrogeno al 35/37% che una volta esposto a particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno.
Una volta liberato questo gas, penetra nella struttura del dente,innescando reazioni di ossido-riduzione che scompaginano le molecole delle macchie in molecole più piccole,incolori e facilmente eliminabili.
L'intensità dello sbiancamento dipende dalla concentrazione del prodotto e dal tempo di posa sul dente, ciò lo decide il professionista anche in base al paziente e alla tipoliogia del suo smalto, per minimizzare effetti indesiderati come sensibilità e irritazione gengivale.
Disturbi che sono prevenuti da adeguate mascherine protettive in silicone morbido per le gengive e i colletti dentali, nonche guance e lingua e labbra.
Le leggere gengiviti comunque regrdiscono spontaneamente nel giro di 24 ore, comunque la presenza di carie ,tartaro o problemi gengivali pone l'obbligo di risolvere tali problematiche prima della seduta di sbiancamento. Tale trattamento è sconsigliato a ragazzi prima dei 18 anni, alle donne in gravidanza e allattamento. Dopo la seduta per le successive 72 ore sono da evitare assolutamente il fumo e tutte le sostanze colorate che possono per intenderci macchiare una camicia bianca. La seduta varia dai 40 ai 90 minuti.
INFO E CONTATTI
Per ricevere informazioni o prenotare una visita si prega gentilmente di compilare il form sottostante.
I campi con asterisco sono obbligatori.